Primo agosto 2020: compleanno con perdono

 

Carissimi viandanti che passate in questa pagina, sappiate che a gestirla non c’è un gruppo di persone ma una sola donna. Alquanto maldestra per quanto riguarda la vita, con un sacco di malinconie che non è ancora riuscita ad ammaestrare, ma con un sogno che mai è stato sommerso: quello di trovare il Dio della Vita e la Felicità.

Come tutti i camminatori maldestri, inciampo frequentemente ed altrettanto frequentemente mi immergo nelle mie tristezze, pensando a volte che non riuscirò mai ad arrivare alla meta.

Forse è proprio per questa mia testarda ricerca che, un po’ di tempo fa, ho aperto un blog (www.intemirifugio.it) e poi questa pagina, ad esso collegato. Probabilmente, quando scrivo a chi mi contatta, quando rispondo a chi mi chiede, in realtà sto rispondendo a me, convinta che se non mi arrendo, la Luce la incontrerò.

Già qui.

Già ora.

Una specie di anticipo di Paradiso.

Così cerco di barattare i miei mille errori con un gesto di amore sincero che ogni tanto mi capita di fare, per sentirmi il meno sgangherata possibile di fronte a Dio e meritevole di un suo abbraccio.

Poi però accade spesso qualcosa…

Senza alcun preavviso…

Accade qualcosa (un incontro, una frase di un libro, una parola amica, un sorriso che ricevo…) che mi aiuta a riposizionare bene l’ago del mio equilibro interiore.

E’ un ago luminoso che rimette tutto al suo posto e mi dice che sono amata non per merito, ma per desiderio di Dio.

Quando accade, vorrei dirlo al mondo.

Vorrei abbreviare il più possibile gli attimi di angoscia degli altri e dire a tutti: “Dio c’è! Ci ama e questo basta!”

Così è nato il mio blog, ma prima ancora così è nata la mia voglia di iscrivermi alla facoltà di teologia per insegnare Religione alle Superiori, proprio mentre avevo praticamente vinto un concorso in banca.

E’ stato come un fulmine luminoso a cielo sereno; un fulmine che ha fatto cambiare completamente strada al mio futuro.

Un giorno infatti, stavo preparando il sugo quando sentii…

Ma questa è un’altra storia che un giorno racconterò.

Per ora mi fermo a chiedervi una preghiera per me.

Oggi è il giorno del mio compleanno.

Un compleanno un po’ speciale.

Un anno fa, proprio di questi tempi, mi è stato diagnosticato un tumore maligno.

Questa notizia e tutto quel che ne è conseguito, ha acuito ancora di più la mia ricerca di felicità e di Dio.

Ho conosciuto tante persone brave e coraggiose, molti angeli travestiti da medici ed infermiere, ed ho visto Dio in tante coincidenze che mi sono capitate.

Sto scrivendo un libro su questo mio ultimo cammino; continuo a camminare tra alti e bassi, sorretta dalla Vita nei “bassi” e festeggiata nei momenti “Alti”.

Oggi, dopo mesi di assenza, torno nella mia amata Assisi e andrò alla Porziuncola.

Porterò con me tante persone.

Glielo dirò chiaramente a Dio: “Guarda quanta gente mi porto dietro! Sono coloro che mi hanno aiutata da vicino e coloro che hanno pregato per me da lontano. Sono coloro che passano per il blog e per la pagina fb. Vuoi forse deluderci tutti? Non ci vuoi dare un segno della Tua presenza accanto a noi? Amaci tutti e portaci fino alla cima della Fiducia in te. Così muoveremo tutte le montagne!”

Buon primo agosto a tutti e viva la vita!

Chi desidera essere avvisato dei nuovi post che si mettono in questo Blog, può mettere “mi piace” nella pagina facebook “In te mi rifugio”https://www.facebook.com/intemirifugio o iscriversi alla mailing list.  La pagina Facebook dedicata al libro èhttps://www.facebook.com/intemirifugio.it/ 14915612_1002423623217969_4965364228076507795_nAcquistare il libro “IN TE MI RIFUGIO” è semplice! O in una qualsiasi libreria (se ancora non ce l’hanno, basta ordinarlo: “In te mi rifugio”, Casa Editrice Shalom, codice del libro: 8745, il costo è 7 euro) O chiamando direttamente la Casa Editrice Shalom (Numero Verde 800 03 04 05) – tenendo conto che per ordini inferiori a 12 euro si pagano le spese di spedizione  http://www.editriceshalom.it/it/catalog/product/view/id/12479/s/in-te-mi-rifugio-riflessioni-sulla-vita-e-sulla-fede-in-punta-di-mouse/category/1500/O su IBShttps://www.ibs.it/in-te-mi-rifugio-riflessioni-libro-maria-cristina-corvo/e/9788884044211O su Amazonhttps://www.amazon.it/rifugio-Riflessioni-sulla-punta-mouse/dp/8884044219

 20161216_154739Il libro “Nei luoghi di Francesco per incontrare Dio” è in vendita nel sito http://www.if-press.com/It/Libro/7/22/Nei_luoghi_di_Francesco_per_incontrare_Dio

 

Un pensiero su “Primo agosto 2020: compleanno con perdono”

  1. Cara Maria Cristina buongiorno e, anche se in ritardo, i miei migliori e affettuosi auguri di buon compleanno!!!
    Hai scritto un post emozionante sotto tutti gli aspetti e, il tema salute è il più delicato… che dire cara, ti auguro ogni bene e che la vita ti sorrida meravigliosamente.
    Che Dio ti Benedica perchè già ti Ama immensamente!
    Un forte abbraccio e buona estate.

    Lella

Lascia un commento