2 pensieri su ““Il perdono libera l’anima e cancella la paura; ecco perché è tanto potente come arma” (dal film Invictus”)”

  1. “Siate egoisti:perdonate!”,potrebbe essere questo il titolo del post.Oppure “Volete finalmente perdere quei 5 kg. che vi sono fedeli compagni da anni?Perdonate”;”volete andare in palestra regolarmente e riuscire a sbrigare tutte le incombenze familiari,lavorative sempre con il sorriso sulle labbra e la messa in piega perfetta?”,perdonate,questa è la sola risposta e vi assicuro che è vera.
    Leggo sul sito di Costanza Miriano tante testimonianze di coppie cristiane che ad un certo punto della loro vita coniugale scelgono i metodi naturali per il controllo delle nascite,chi ha 6 figli,chi 10,chi 4….”sono pazzi,la loro testimonianza è la prova del fatto che i metodi naturali non funzionano”,dico tra me e me;poi capisco.Quando ti apri al disegno di Dio il Suo amore entra in te,ti possiede, e ti da una giusta visione di tutte le cose.La maternità/paternità non ti fanno più paura,li percepisci secondo la giusta prospettiva,quella dell’amore,e la Provvidenza ci mette la sua per tutte le questioni pratiche piccole e grandi.Cosa c’entra questo col perdono?Il perdono è la stessa cosa,è anch’esso una chanche ,uno dei tanti jolly che il Signore ci da durante la nostra esistenza per aprirci al Suo disegno e gustare il Suo amore.Non parlo di concetti metafisici,il Signore è un tipo molto pratico,provare per credere!!

  2. Dimenticavo di segnalarvi questo bellissimo film di Woody Allen che tratta proprio dell’argomento “rancore”:Blu Jasmin.Allen descrive benissimo quella sorta di “nebbia”causata proprio dal rancore,nebbia che non ti permette di avere una lettura corretta delle cose

Lascia un commento