Anche fossi cresciuta storta, Tu mi sorreggerai sempre!

BENEDETTO L’UOMO CHE CONFIDA NEL SIGNORE E IL SIGNORE E’ LA SUA FIDUCIA”

Eccomi Signore! Anche attraversassi l’arsura del deserto, io avrò fiducia in te. Non lo faccio perché sono brava, ma perché solo Tu sei morto per me. Tu conosci le mie debolezze, le mie mancanze, le mie ferite, Le mie contraddizioni, le mie domande, i miei dubbi… Con te posso anche non nascondere niente, perché Tu hai dato la vita per me. Nessun altro l’ha fatto.

“È COME UN ALBERO PIANTATO LUNGO UN CORSO D’ACQUA, VERSO LA CORRENTE STENDE LE RADICI”

Sarò il tuo albero, Signore del vento! Le mie radici seguiranno la tua brezza ed io smetterò di voler essere l’organizzatrice totale della mia vita. Tu mi aiuterai ad aver pazienza con me stessa, e nella mia debolezza ti ascolterò meglio. Le mie ferite saranno le feritoie dove il tuo Amore passerà. Perché Tu sei morto per me e nessun altro l’ha fatto.

“NON TEME QUANDO VIENE IL CALDO, LE SUE FOGLIE RIMANGONO VERDI, NELL’ANNO DELLA SICCITA’ NON SI DA’ PENA, NON SMETTE DI PRODURRE FRUTTI”

Non temerò il caldo perché Tu sei con me. E se il caldo dovesse diventare siccità, anche allora io spererò in Te! Se tutti i sensi di colpa del mondo dovessero dirmi: “Le tue foglie non diventeranno mai verdi!” io mi ricorderò delle mie radici immerse nell’acqua della tua Potenza. E se le notti in bianco dovessero dirmi: “E’ tutto nero il tuo futuro!”. io sarò ancora più ostinata nell’appoggiare il mio tronco storto sulla tua terra, dicendomi: “E’ morto per me, nessun altro l’ha fatto!”

P.S. Ringrazio il profeta Geremia che già, tanti secoli fa, aveva capito tutto e l’aveva scritto nel suo libro, al cap.17

M.C. 

(Tutte le preghiere si trovano anche su Instagram https://www.instagram.com/intemirifugio/ )

Lascia un commento