LA CROCE CHE CI MANTIENE SANI E BELLI!

Questa croce luminosa è la molecola della laminina vista al microscopio.
La laminina è quella proteina che tiene collegata tutta la struttura delle cellule umane. È lei che manda dei segnali all’interno delle cellule nervose e muscolari per farle funzionare correttamente.
Questi segnali sono ancora in parte sconosciuti, si sa però che se la laminina e’ difettosa e mancano questi segnali, le cellule non funzionano piu’, provocando la malattia.

Senza la laminina quindi, non si può vivere belli e sani.

Forse è casuale che abbia la forma proprio di una croce.
O forse no.
Chissà?

Forse è la firma di Dio in noi.
Forse Colui che tiene insieme tutte le cose, i nostri corpi, il nostro mondo e le nostre vite, ha voluto proprio farci avere in noi una croce luminosa.

Ovviamente ognuno può rispondere a seconda del proprio cammino interiore.
Ci si può commuovere o si può razionalizzare freddamente il tutto.

Però è interessante leggere quello che disse il dr. Fazale Rana, biochimico, osservando la forma a croce della laminina:
“Ci sono molti modi più sostanziali per utilizzare la biochimica: discutere della necessità di un Creatore…Sono diventato un cristiano quando studiavo la biochimica. La cellula nella sua complessità, l’eleganza, la raffinatezza e l’inadeguatezza degli scenari evolutivi sul conto dell’origine della vita, mi hanno spinto a concludere che la vita deve derivare da un Creatore.”
💙

M.C. 🌻

Lascia un commento