Per tutte le madri del mondo…

Grazie per tutte le madri del mondo! Imperfette, fragili, grintose, guerriere, belle, bionde, anziane, felici, tristi, affettuose, insicure, preoccupate, innamorate, alte e basse. Perché nel sangue di ogni essere vivente, scorre comunque la vita e una madre. Sono un binomio fatto di cielo e terra.

Perdona tutte le madri del mondo che non ce l’hanno fatta ad essere come avrebbero dovuto. Perdonale ed aiuta loro a perdonarsi. Ed in questo circolo di misericordia, facci entrare anche i figli feriti, dando anche a loro la forza di perdonare.

Aiuta le madri che vorrebbero diventarlo ma non riescono. Ascolta le loro preghiere e le loro lacrime. Porta vita nel loro grembo e la loro lode aiuterà poi altri a sperare. Tu che fai miracoli, rinnova il miracolo della vita in chi lo sta cercando con amore disperato.

Facci vedere amore di madre in chiunque ama la vita. Si può dare e ridare la vita, in tanti modi. Ogni volta che accarezziamo qualcuno più “piccolo”, siamo madre per lui. Siamo madri di anziani, di bambini soli, di ragazzi che stanno sbagliando, della vicina che non ha nessuno o del fiore che ha bisogno di acqua.

«Può forse una mamma dimenticare il proprio bambino, così da non commuoversi per il frutto del suo seno? Se anche ci fosse una donna che si dimenticasse, io, invece, non ti dimenticherò mai» (Isaia 49,14-15).

M.C. 

(Tutte le preghiere le potete trovare

Lascia un commento